in

Una banca del Liechtenstein consentirà investimenti in criptovalute per i propri clienti

liechtenstein

liechtensteinIl 2018 potrebbe davvero essere l’anno in cui le criptovalute diventano mainstream… Dopo il boom speculativo di fine 2017, ora stanno lentamente arrivando molte innovazioni che potrebbero davvero avvicinare il grande pubblico a questo mondo!

In quest’ottica va vista l’iniziativa di una banca familiare con sede in Liechtenstein, Bank Frick, che è una delle prime banche al mondo a consentire ai propri clienti di investire direttamente in criptovalute.

Secondo l’annuncio ufficiale il primo lotto di criptovalute disponibili per il trading includerà Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple ed Ether. I clienti di Bank Frick sono privati cittadini e clienti istituzionali con grandi patrimoni, e potranno acquistare in euro, dollari e franchi svizzeri. I token acquistati saranno custoditi direttamente dalla banca, senza bisogno per i clienti di aprirsi un wallet personale, e saranno archiviati in cold wallet per assicurare alti livelli di sicurezza (ovvero con le chiavi private offline, al riparo da attacchi hacker).

“I clienti possono investire in criptovalute solo dopo essere stati completamente identificati e verificati, e il processo di verifica e identificazione implica anche il controllo dell’origine del denaro utilizzato per l’investimento”.

 Hubert Büchel, Chief Client Officer di Bank Frick, afferma:

“I nostri servizi sono richiesti dalle aziende di tutta Europa. Puntiamo ad innalzare il livello del “cripto-banking” almeno fino allo stesso livello di qualità del banking tradizionale“.

Se questo tipo di offerta si diffonderà, molti problemi legati ai rischi di sicurezza, e di legalità, per chi può permettersi di investire grandi somme in criptovalute, potrebbero essere risolti. A questo punto se d’altro canto dovesse anche esserci molta domanda da parte di molti grandi clienti riguardo gli investimenti in criptovalute, potrebbero arrivare in questo mercato grandi quantità di nuovi capitali, e le previsioni rialziste per fine anno inizierebbero ad avere senso.

Fonte: www.bankfrick.li/en/about-bank-frick/news/bank-frick-allows-direct-investments-in-leading-cryptocurrencies

venezuela

In Venezuela con le criptovalute si possono comprare carburanti e biglietti aerei

ripple

Una banca coreana userà Ripple per le rimesse internazionali