Attenzione al Merge di Ethereum!

Il Merge di Ethereum avverrà a metà settembre, e ormai da quasi tre mesi a questa parte il prezzo di ETH sta salendo.

Attenzione perchè, se è salito in vista del Merge, una volta avvenuto potrebbe scendere!

Li dicono in molti, quindi ho pensato di doverlo rendere pubblico in modo che lo sappiano tutti.

Inoltre è possibile che dopo il Merge avvenga il cosiddetto “fork PoW“, ovvero un ulteriore fork che potrebbe creare una nuova criptovaluta. Chi la vorrà ricevere, qualora venisse effettivamente creata, dovrà detenere ETH al momento del fork.

Ebbene, il prezzo di ETH prima di questo ipotetico fork PoW potrebbe aumentare a causa del fatto che sempre più persone potrebbero voler avere ETH in portafoglio per farsi poi dare i nuovi token.

Ma, una volta avvenuto il fork, chi ha comprato ETH per farsi dare i nuovi token potrebbe decidere di liberarsi degli ETH acquistati in precedenza, visto che a quel punto non gli servirebbero più, e quindi il prezzo di ETH potrebbe poi scendere.

Questo “fork PoW” non si sa se verrà effettivamente effettuato, ma in caso affermativo dovrebbe avvenire poco dopo il Merge.

Quindi ci sono ben due motivi che fanno credere che dopo il Merge il prezzo di ETH potrebbe scendere. Tuttavia manca ancora una settimana, durante la quale potrebbe anche salire ancora un po’…

Comunque sia, segnatevi questa data: 15 settembre 2022, ovvero il giorno in cui sembra che avverrà il Merge. Vedremo cosa accadrà al prezzo di ETH a partire dal 16 settembre.

Occhio!

Iscriviti al mio canale Telegram per ricevere le notifiche dei futuri post su questo blog: t.me/marcocavicchioliufficiale.