Oggi Lookonchain rivela che sono stati spostati 182 miliardi di token SHIB (Shiba Inu) sugli exchange Crypto.com e Gemini, forse con l’intento di venderli.
Lookonchain aggiunge anche che l’ultima volta che lo stesso wallet spostò su Crypto.com grosse quantità di token SHIB il suo prezzo scese del 7%.
Ad oggi 182 miliardi di SHIB corrispondono a circa 2,3 milioni di dollari.
Shiba Inu capitalizza in totale quasi 7 miliardi di dollari, ma con volumi di scambio giornaliero di poco superiori ai 200 milioni. Quindi ad esempio una vendita improvvisa da 2 milioni di dollari potrebbe in effetti far scendere il prezzo.
Da notare che il prezzo di Shiba Inu nelle ultime 24 ore ha guadagnato l’1,3%, ma risulta essere in perdita del 7% nell’ultima settimana.
Rimane però del 5,7% superiore a quello di un mese fa, e del 55,7% superiore a quello di inizio anno. Questi sono dati che fanno credere che un calo sia assolutamente possibile, sebbene non necessariamente probabile. A scatenarlo potrebbe eventualmente essere proprio la vendita dei 182 miliardi di SHIB di cui sopra.
Invece rispetto al massimo di sempre di ottobre 2021 è ancora sotto dell’85%.
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.