Atari annuncia la propria criptovaluta (e le azioni schizzano a +60%)

atariRicordate i videogiochi e le console di Atari? Come PongPac-Man o la Atari 2600?

Ebbene la società esiste ancora, ed è quotata in borsa. Atari ha appena annunciato che emetterà una sua criptovaluta. Infatti sta acquistando una quota in una società che sta costruendo una piattaforma di intrattenimento digitale basata su blockchain e, come parte di tale accordo, creerà la propria moneta digitale chiamata Atari Token (oltre ad aver creato una partnership con i casinò online di Pariplay per consentire il gioco d’azzardo con le valute digitali).

Dopo l’annuncio il valore delle azioni della società sono aumentate di oltre il 60%!

Il presidente e amministratore delegato di Atari, Frederic Chesnais, ha dichiarato: “La tecnologia blockchain è pronta ad assumere un ruolo molto importante nel nostro ambiente e a trasformare, se non a rivoluzionare, l’attuale sistema economico, specialmente nelle aree dell’industria dei videogiochi e delle transazioni online. Il nostro obiettivo è assumere posizioni strategiche con un rischio di cassa limitato, al fine di creare il miglior valore con le attività e il marchio Atari.”

Fonte: www.bloomberg.com/news/articles/2018-02-15/pac-man-video-game-maker-atari-is-now-a-cryptocurrency-play

Atari annuncia la propria criptovaluta (e le azioni schizzano a +60%) ultima modifica: 2018-02-17T14:48:23+01:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti