Oggi Binance ha annunciato ufficialmente il lancio di Binance Tax, ovvero uno strumento che serve per “semplificare l’esperienza fiscale”.
Per ora il nuovo servizio è disponibile solo in Canada e Francia, ma in futuro dovrebbe essere esteso anche agli utenti di altri Paesi.
Binance Tax è gratuito per gli utenti dell’exchange, e consente di importare le transazioni effettuate sull’exchange in un calcolatore che consente di ottenere una stima “semplice ma completa” degli obblighi fiscali a seconda della giurisdizione.
Da notare però che non supporta alcuni prodotti Binance, come future e NFT.
In Italia non è ancora disponibile, e comunque è sconsigliato utilizzare questo strumento senza far esaminare gli esiti forniti da un commercialista esperto in criptovalute.
Un ringraziamento speciale a CryptoRefills, senza cui questo blog non potrebbe esistere.
Su cryptorefills.com trovi buoni regalo e ricariche del telefono acquistabili in Bitcoin ed altre criptovalute, da spendere in molti negozi e siti di e-commerce: clicca per sapere quali.
Tutti gli articoli di questo blog sono leggibili gratuitamente. In cambio ti chiedo solo di iscriverti al mio canale Telegram, t.me/MarcoCavicchioliUfficiale: così riceverai le notifiche dei prossimi articoli. Grazie.