in ,

American Express sceglie Ripple, ed il prezzo vola!

ripple

rippleRicordate quando pochi giorni fa vi dicevamo “investite in Ripple”? Avevamo ricevuto una soffiata da una fonte americana molto attendibile… che pare ci abbia proprio preso (aveva già azzeccato diverse previsioni nei mesi scorsi)!

Infatti dovete sapere che, come vi avevamo anticipato, Ripple consente di velocizzare e rendere molto più economici i trasferimenti di denaro interbancari. Pensate che con i sistemi attuali per perfezionare una transazione bancaria transfrontaliera (ovvero invio di denaro all’estero) oggi ci vogliono uno o due giorni con Swift, o addirittura il doppio con ACH!

Pertanto non c’è da stupirsi se American Express ha creato un “corridoio” di pagamenti utilizzando la Blockchain di Ripple, così da poter inviare denaro in pochi secondi. E questo ha fatto schizzare il valore di Ripple del 20% in 1 giorno!

Un ex membro del consiglio di Swift, Marcus Treacher, ha detto:

“Mentre prima American Express doveva comunicare tramite Swift con le banche per richiedere l’autorizzazione per i pagamenti, ora è collegata direttamente alle banche che utilizzano Ripple, in modo che la transazione avviene immediatamente“.

Secondo lo stesso Treacher è probabile che anche altre banche opteranno per questa soluzione. Quindi di fatto Ripple sta diventando il principale concorrente di Swift!

E’ per questo che la nostra fonte americana, bene informata, ha consigliato di acquistare Ripple quando ancora valeva poco. Tuttavia sempre secondo questa nostra fonte la crescita di Ripple è appena iniziata, pertanto potrebbe essere ancora un buon momento per comprare. Ricordiamo che a chi avesse problemi ad investire in Ripple siamo in grado di offrire un servizio di assistenza.

Fonte: www.coindesk.com/american-express-opens-first-blockchain-corridor-ripple-tech

hedge fund

Uno dei più grandi hedge fund del mondo è pronto ad investire in Bitcoin

vetta

Bitcoin: sfiorata quota 8.000 dollari