Acquistare Bitcoin con Paypal

paypal bitcoinNO, non è possibile acquistare direttamente Bitcoin su Paypal.

Ma esistono alcune piattaforme che consentono di acquistare Bitcoin pagandoli con un conto Paypal. Ve ne citiamo una: virwox.com. Per poter acquistare Bitcoin su Virwox pagandoli con Paypal dovete registrarvi (la registrazione è gratuita) in modo che vi venga aperto un account. Una volta registrati dovrete compilare tutti i campi obbligatori ed attivare il vostro account.
Una volta che l’account è attivo potrete depositare degli Euro sul vostro nuovo account Virwox prendendoli da un vostro conto Paypal. Così, una volta ricaricato l’account Virwox con gli Euro presi da Paypal, potrete usare questi Euro per acquistare Bitcoin su Virwox.
In realtà su Virwox non potete acquistare direttamente Bitcoin pagandoli in Euro, ma dovete prima acquistare SLL (ovvero Second Life Lindens) pagandoli in Euro, e poi scambiare gli SLL in Bitcoin. I Second Life Lindens sono la valuta di Second Life, e sono anche la valuta di riferimento di Virwox.

Un’altra piattaforma che consente l’acquisto (stavolta diretto) di Bitcoin pagando con il proprio conto Paypal è Wallet Globe. E’ esplicitamente previsto di poter pagare con Paypal, ma in questo caso vengono aggiunte delle commissioni (Paypal infatti non è uno strumento che consente di trasferire denaro gratuitamente).

Volendo però c’è anche un altro sistema. Infatti chi ha un conto Paypal può richiedere la carta prepagata Paypal. Ad ogni carta prepagata Paypal corrisponde un IBAN (ovvero esattamente come un normalissimo conto corrente bancario), ed un account di home banking. Una volta ottenuta (ci vuole un po’…) potrete accedere all’home banking della carta da cui potrete inviare dei bonifici.

A quel punto ad esempio potrete utilizzare Paymium per acquistare Bitcoin pagandoli con gli Euro che avete sul conto Paypal. Per farlo dovrete inviare gli Euro dal conto Paypal alla vostra carta prepagata Paypal effettuando una ricarica della carta; una volta trasferiti gli Euro dal conto Paypal alla carta prepagata Paypal dovrete inviare un bonifico dalla home banking della carta al conto Paymium, ricaricandolo. Non appena gli Euro saranno arrivati sul conto Paymium li potrete utilizzare direttamente per acquistare Bitcoin sulla piattaforma.
Purtroppo il processo non è immediato, ma funziona.

In realtà Paypal già da tempo ha fatto sapere che si stanno muovendo per cercare di mettere a disposizione direttamente su paypal.com la possibilità di avere sul proprio conto Paypal un wallet Bitcoin, in modo da poter acquistare Bitcoin direttamente dal conto Paypal, ma finora questa funzionalità non si è ancora vista (ed a questo punto potrebbe passare ancora molto tempo prima che diventi disponibile).
Per ora le uniche due soluzioni sono utilizzare piattaforme come Virwox, o passare per la carta prepagata Paypal.

 

Vuoi sapere come investe sul bitcoin? Guarda questo video!
Acquistare Bitcoin con Paypal ultima modifica: 2017-06-10T10:34:27+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti