in

La piattaforma di monitoraggio della blockchain che rivela le minacce al mercato

parsiq

Con la crescita delle criptovalute, e di altre risorse digitali, negli ultimi anni anche il numero di hack è aumentato. Con l’aumentare del volume delle minacce, aumenta anche la necessità di strumenti adeguati per identificare e adottare misure preventive.

Le truffe degli hacker, come ad esempio il phishing, possono causare danni sia dal punto di vista reputazionale che da quello finanziario, e possono così risultare anche molto costosi per gli utenti delle criptovalute, e per le aziende del settore. Quello che servirebbe è una piattaforma che aiuti a mitigare tale rischio.

Per questo è stata lanciata PARSIQ, la piattaforma di monitoraggio della blockchain.

Lanciata a Tallinn, in Estonia, il 7 giugno 2019, PARSIQ è una nuova piattaforma di intelligence rivoluzionaria che cerca di ridurre al minimo gli attacchi fraudolenti e gli hack attraverso l’analisi in tempo reale e il monitoraggio delle blockchain.

Riducendo la prospettiva di una disastrosa perdita di fiducia aziendale e finanziaria, PARSIQ affronta il problema fondamentale delle incursioni non solo monitorando gli eventi blockchain ma fornendo anche informazioni preziose e, ancora più importante, gli strumenti di analisi necessari per tracciare e recuperare gli eventuali furti.

Man mano che aumenta la manipolazione del mercato delle criptovalute, e nuovi progetti legati alla blockchain innovano il settore, la necessità di ridurre i rischi su tutta la linea sta diventando fondamentale. PARSIQ aiuta a rafforzare la fiducia degli investitori e dei partner, ed è perfetta per investitori di ICO, commercianti e operatori di criptovaluta.

Con la maggior parte delle piattaforme sul mercato, come i block explorer, privi dell’automazione, dell’analisi approfondita e dei report necessari per identificare un attacco in anticipo, PARSIQ offre il monitoraggio non solo in tempo reale ma anche su scala.

La piattaforma offre vantaggi a sviluppatori, trader o investitori in ICO, oltre ad offrire il vantaggio di identificare e mitigare le minacce a distanza, grazie ad una gamma di strumenti flessibili a disposizione, inclusi Smart-Trigger, avvisi e rapporti designati dall’utente.

La previsione dei movimenti del mercato e l’ottenimento del vantaggio competitivo è la chiave per i commercianti di criptovaluta di oggi, e PARSIQ offre intuizioni su qualsiasi potenziale manipolazione del mercato e, per investitori in progetti di criptovaluta, la capacità di finanziare una nuova startup con la consapevolezza che il progetto mantenga l’integrità aziendale.

Sicurezza avanzata attraverso la tecnologia

Attraverso il suo linguaggio di query innovativo, ParsiQL, e le tecnologie correlate, come Smart-Triggers, si possono ottenere preavvisi delle minacce. Inoltre PARSIQ estende l’automazione e il rilevamento delle frodi fino al livello delle mempool.

Il monitoraggio avanzato dei mempool consente all’utente di superare i problemi di altri strumenti inadeguati e crea i mezzi necessari non solo per tracciare ma anche per reagire ai nuovi tentativi di transazione prima che siano inclusi in un blocco.  

Hendrik Henrikson, Chief Business Development Officer di PARSIQ, ha dichiarato:

“Al momento, lo sforzo e la complessità associati all’esplorazione dei blocchi significano che le blockchain rimangono opache. Con PARSIQ stiamo semplificando l’analisi delle blockchain, consentendo ai trigger automatici o alle condizioni logiche complesse che agiscono in tempo reale di fornire nuovi approfondimenti e livelli estesi di monitoraggio che attualmente non sono disponibili”.

Piattaforma pilotata con BRZ Token e CoinMetro

Con l’obiettivo di aumentare la conformità, il KYC e l’auditing del sistema, PARSIQ sta già sperimentando la sua tecnologia innovativa con lo stablecoin leader del mercato BRZ token, ed un exchange di criptovalute, CoinMetro, con le principali parti interessate che utilizzano già i prodotti PARSIQ per garantire la conformità AML, la sicurezza delle blockchain e il monitoraggio del sistema.

Rileva tempestivamente le minacce con PARSIQ e riduce i rischi.

PARSIQ è quindi una piattaforma di monitoraggio e di intelligence su blockchain di prossima generazione. La soluzione di PARSIQ ascolta tutta l’attività blockchain e crea una rappresentazione completamente indicizzata di ciò che accade in un particolare segmento di blocchi. Va oltre le soluzioni attuali, con nuove innovazioni come il monitoraggio di mempool e ParsiQL , un linguaggio di query che ti aiuta a reagire in tempo reale a diversi eventi o transazioni specifiche attraverso blockchain.

La tecnologia protegge da eventi di blockchain non autorizzati, la sua capacità di market intelligence fornisce nuove informazioni sulle attività di trading e può approfondire l’attività criminale che si verifica sulla blockchain. https://www.parsiq.io/

Bitcoin diecimila dollari

Bitcoin vola verso i 10.000 dollari

Comprare bitcoin ora

Comprare bitcoin ora? Fate attenzione…