in ,

50x.com rivoluziona il trading crypto con la tecnologia Any2Any

50x

50x.com, il primo e unico exchange crypto al mondo con la tecnologia Any2Any, ha completato con successo il beta test della terza versione del quantum trading core con flusso di liquidità incorporato, che cambierà completamente l’idea del trading.

Sorprendentemente tutti gli exchange moderni usano ancora coppie di trading fisse, non collegate in alcun modo tra di loro a livello core del trading e del sistema di gestione degli ordini. Ogni portafoglio ordini contiene solo ordini effettuati in una coppia specifica. 
Questo ad esempio fa sì che, nonostante ormai esistano centinaia di criptovalute, non si possono scambiare direttamente tutte le une con le altre, ma devono prima essere cambiate in una delle due o tre “valute di base” supportate dall’exchange, per poi essere eventualmente trasferite ad altri exchange.

Il risultato di tre anni di sviluppo da parte del team 50x.com è stato un trading core innovativo basato sulla tecnologia cloud, e su principi presi in prestito dalla fisica quantistica, per la combinazione degli ordini: sebbene le coppie di trading siano conservate a livello utente, con un’interfaccia identica a un normale exchange, tutti gli ordini convivono all’interno del core in un unico spazio, senza una connessione diretta tra un singolo venditore ed un singolo acquirente. In questo modo tutti gli ordini di scambio per qualsiasi asset sono combinati tra di loro.

Secondo gli stessi sviluppatori, è impossibile prevedere con sicurezza l’avanzamento dell’esecuzione dopo l’aggiunta di un nuovo ordine, poiché ogni nuovo ordine aggiunge liquidità a una parte del sistema. Lo stesso effetto si osserva nella fisica quantistica, dove la presenza di un osservatore modifica i risultati di un esperimento. Gli utenti ne traggono vantaggio solo dal momento che il sistema trova spesso opzioni più redditizie durante l’esecuzione di un altro ordine.

I vantaggi dell’utilizzo della nuova tecnologia Any2Any sono immediatamente visibili: un ordine in una coppia di trading crea immediatamente la stessa liquidità in tutte le altre coppie di trading contenenti lo stesso token. Cioè, ad esempio, un utente può effettuare un ordine per acquistare DASH con Bitcoin, mentre tutti gli altri hanno l’opportunità di vendere DASH per una qualsiasi delle valute elencate sullo scambio.

La vecchia tecnologia delle coppie separate ha dei militi che furono già evidenti nelle borse valori nazionali, vale a dire la mancanza di liquidità nella maggior parte degli asset e la sua concentrazione in poche “blue chip”, con conseguente diminuzione delle opportunità di trading. Il trading incrociato con il quale si può guadagnare rapidamente denaro è stato riservato all’arbitraggio, spesso eseguito con appositi bot di trading. Vi sono anche restrizioni infrastrutturali che rendono economicamente impossibile supportare un gran numero di ordini.

L’exchange 50x.com offre un approccio completamente diverso al trading, in cui centinaia e migliaia di tassi incrociati sono disponibili per ogni utente all’interno della stessa piattaforma. Grazie alla tecnologia di overflow della liquidità Any2Any, puoi scegliere qualsiasi coppia tra gli asset disponibili sull’exchange, e scambiarla. Ad esempio, considerando che gli ordini effettuati nel book DASH / QTUM, appariranno automaticamente in tutti gli altri bookbook DASH / * e QTUM / *, questo porterà al fatto che anche il portafoglio ordini più esotico raccoglierà l’intera liquidità per i token di questa coppia di trading.

In che modo ne beneficia il trading?

Il primo e ovvio vantaggio è la possibilità di negoziazione diretta tra token senza dover pagare doppie commissioni. Se si desidera passare da DASH a QTUM, è sufficiente effettuare un ordine in un portafoglio ordini di DASH / QTUM. Questo è molto più veloce rispetto alla vendita di DASH prima e poi all’acquisto di QTUM. E, soprattutto, fai solo 1 ordine e, quindi, paghi la commissione di trading una sola volta.

Il secondo vantaggio è la possibilità di visualizzare ordini / grafici in coppie esotiche e, di conseguenza, un numero enorme di nuovi strumenti di trading, i cui tassi spesso vanno in canali più ampi rispetto agli strumenti principali. Ciò significa che hanno un maggiore potenziale di profitto.

Il terzo vantaggio è un aumento multiplo di liquidità per ogni token. Poiché l’intera liquidità dell’exchange viene sommata tra i vari token, indipendentemente dalla coppia in cui si trovano gli ordini, la liquidità sarà disponibile anche in altre coppie. Ciò rende molto più difficile la manipolazione dei tassi.

Com’è possibile?

Il fatto è che lo scambio 50x.com ha sviluppato un trading core con un’architettura unica, che opera con interi grafi di transazione piuttosto che con singoli ordini. Ciò consente di ridurre centinaia e migliaia di ordini incrociati in diverse valute all’interno di una transazione e creare ordini incrociati.

Perché non c’è nulla di simile su altri scambi?

L’architettura del core Any2Any è fondamentalmente diversa dai trading core standard, e durante la sua creazione ha richiesto numerose soluzioni innovative. I normali exchange non possono passare alla tecnologia Any2Any senza cambiare completamente le proprie fondamenta (ovvero il loro trading core).

Altri importanti exchange hanno tentato di creare la tecnologia Any2Any, ma solo un team di sviluppo è riuscito a creare un prodotto veramente funzionante oggi.

Ora è possibile provare a fare trading con la nuova tecnologia Any2Any su 50x.com, senza KYC.

attenzione a bitcoin e alle criptovalute

Fate attenzione a bitcoin e alle criptovalute nei prossimi giorni

bitcoin stabile

E se creassimo un bitcoin stabile?