27 luglio, Roma: Bitcoin e fisco

Blockchain RomaSi terrà il 27 luglio 2017 alle 18,30 a Roma l’evento conclusivo dei meetup nati per discutere di blockchain e criptovalute presso gli spazi di LUISS ENLABS a Roma Termini. Blockchain Roma infatti è un meetup che nasce in risposta all’esigenza di entrare nel merito della discussione su questi argomenti e affrontarla con concretezza e precisione.

Durante l’incontro conclusivo del 127 luglio si parlerà del rapporto tra Bitcoin e fisco. Sarà presente  Stefano Capaccioli, presidente di AssoB.it e autore dell’unica monografia giuridica sui Bitcoin (Criptovalute e bitcoin: un’analisi giuridica, Giuffré, 2015), con i contributi di Michael Thuy e Bernd Lapp, co-founders di Swarm City (piattaforma commerciale decentralizzata, esempio pratico delle promesse e delle funzionalità di Ethereum).

Ad organizzare questi incontri è il team della startup SpidChain (attiva nel settore dell’identità digitale, per la quale sta sviluppando soluzioni in blockchain) con l’obiettivo sia di spiegare la tecnologia a chi non è un tecnico del settore ma è lo stesso interessato a capire quali possano essere le possibili applicazioni pratiche e le opportunità di business, sia di aiutare chi questa tecnologia la crea a imparare di più su questa tecnologia e conoscerne le potenzialità.

SpidChain è attualmente all’interno del programma di accelerazione di LUISS ENLABS, uno dei principali acceleratori di startup in Europa, nato da una joint venture tra LVenture Group, società quotata in borsa che investe in startup digitali, e l’Università LUISS.

L’incontro del 27 luglio sarà quello conclusivo della stagione, ma i meetup inizieranno nuovamente a settembre con la nuova stagione.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Crypto Green Mining
27 luglio, Roma: Bitcoin e fisco ultima modifica: 2017-07-18T15:09:16+00:00 da Marco Cavicchioli

Condividi questo articolo:

Commenti