in

+125% di partecipanti all’evento di riferimento per la blockchain di quest’anno

consensus 2018

consensus 2018Consensus 2018: sapete cos’è? E’ l’evento di riferimento del settore delle criptovalute (e più in generale delle tecnologie basate su blockchain), organizzato da Coindesk.

Si terrà a New York tra il 14 ed il 16 Maggio 2018. Nel 2016 c’erano 1.500 partecipanti, nel 2017 sono stati 2.000, ma quest’anno ce ne saranno addirittura 4.500, ovvero il 125% in più (e partecipare costa ben 1.750 dollari)!

I partecipanti sono grandi aziende, banche, grandi investitori… Insomma, quelli che contano per davvero in questo settore, e l’evento è organizzato insieme alla New York City Economic Development Corporation: l’obiettivo infatti è anche quello di rendere New York la capitale della blockchain. Anthony Hogrebe, Senior VP di NYCEDC, ha dichiarato:

“L’obiettivo è davvero quello di piantare una bandiera e inviare un messaggio molto chiaro: vogliamo lavorare con voi, vogliamo supportarvi e alla fine vogliamo che New York sia la capitale globale della blockchain. Pensiamo che ci sia già una presenza importate qui a New York, ma questa è anche allo stesso tempo una comunità nascente. Se non piantiamo la bandiera e facciamo investimenti strategici New York potrebbe non raggiungere la massa critica”.

Durante l’evento le start-up del settore incontreranno i big player mondiali, tanto che sembra essere in grado di influenzare i mercati (quello dell’anno scorso ad esempio forse ha innescato la corsa al rialzo di giugno). Forse anche il boom di fine Novembre 2017 è stato in qualche modo influenzato dal Consensus: Invest 2017, in cui si sono incontrati centinaia di investitori per discutere delle prospettive future. Quindi l’evento è da tenere d’occhio perchè anche quest’anno potrebbe avere ripercussioni sul prezzo.

Genesis Mining

La Carolina del Sud ha chiesto a Genesis Mining di lasciare lo Stato

Goldman Sachs

Secondo Goldman Sachs Bitcoin potrebbe scendere sotto i minimi di Febbraio