Bitcoin come regalo di matrimonio

Sempre più coppie amanti della tecnologia riconoscono il valore dei Bitcoin come opzione di investimento per la loro nuova vita insieme, mettendo la valuta digitale in cima alla loro lista dei desideri sui registri di nozze.

Ci sono casi, specialmente negli Stati Uniti, dove le coppie hanno ricevuto o hanno chiesto Bitcoin come regalo. Come dono, il Bitcoin svolge un ruolo interessante in quanto ha le stesse proprietà dell’oro, ma con rendimenti potenziali maggiori. Quindi alcune giovani coppie preferiscono non ricevere i classici  regali da lista nozze, e chiedono monete digitali che hanno il potenziale di raddoppiare il valore in tempi relativamente brevi.

Emily Cohn di Business Insider ha scritto su Twitter che un Bitcoin ricevuto nel 2016 si è rivelato il “regalo migliore”. Nel settembre dello scorso anno, al momento del proprio matrimonio, un Bitcoin valeva $ 230. Entro la fine dell’anno, aveva già raddoppiato il suo valore e un anno dopo la moneta vale 2,383 dollari.

Tuttavia il Bitcoin è un bene complesso e volatile e come tale probabilmente NON dovrebbe essere considerato un regalo perfetto per tutti.

Anche se l’industria delle nozze è in continua crescita e in continua evoluzione, non c’è ancora un grande utilizzo di Bitcoin come dono di nozze, tuttavia le aziende che gestiscono liste nozze hanno avuto casi di valuta digitale inseriti in lista.

Honeyfund, un sito per i viaggi di nozze che consente agli ospiti di dare soldi piuttosto che regali, ammette di aver gestito circa una decina di casi di persone che cercano di inviare Bitcoin piuttosto che denaro. Un altro sito, Zola, ha elencato invece solo 2 casi di persone che hanno inserito Bitcoin nei loro registri dal 2013.

L’amministratore delegato e co-fondatore di Honeyfund, Sara Margulis, ritiene che sia solo una questione di tempo prima che i Bitcoin comincino a svolgere un ruolo importante nei regali di nozze, ma solo per coloro che conoscono e comprendono le valute digitali.

“Mi aspetto che diventi più popolare appena  i Millennials entreranno nell’età delle nozze”, ha detto Margulis di Honeyfund. “È qualcosa che farei se i miei amici e familiari apprezzano i Bitcoin – ma forse non ancora qualcosa che farebbe la maggior parte delle coppie”.

Bitcoin come regalo di matrimonio ultima modifica: 2017-07-17T08:54:06+00:00 da Barbara Chionna

Commenti