Amazon accetta i Bitcoin?

amazon bitcoinLa risposta purtroppo è NO: Amazon non accetta i Bitcoin come metodo di pagamento!

Tuttavia esiste un modo per fare acquisti su Amazon pagando in Bitcoin. Esistono infatti alcuni servizi (come questo) che consentono di acquistare dei Buoni Acquisto di Amazon pagando in Bitcoin.

Ovvero non si paga direttamente Amazon in Bitcoin, ma si paga un terzo soggetto che vi vende un Buono Acquisto di Amazon accettando di essere pagato in Bitcoin. Quindi voi pagate SOLO il Buono Acquisto in Bitcoin (al soggetto terzo che vi offre questo servizio) e ricevete via email il codice del Buono. Con tale codice potete effettuare l’acquisto su Amazon.

Così facendo voi non avete effettuato alcun pagamento in Euro (o altre valute), ma solo in Bitcoin. In cambio avete ricevuto un Buono Acquisto che potete spendere su Amazon per acquistare quello che volete con il vostro account. Ovviamente per procedere in questo modo dovete essere già registrati ad Amazon con un vostro account!

Se invece volete effettuare un acquisto su Amazon pagando in Bitcoin, ma senza essere registrati (perchè non volete o non potete), allora dovete cercare qualcuno disposto ad effettuare l’ordine di acquisto al posto vostro, e che accetti di essere rimborsato in Bitcoin (come Marco Cavicchioli). Questa seconda opzione però ha un difetto: qualora il prodotto acquistato fosse da rendere la procedura di reso si complica, perchè non potete effettuarla voi (ma la deve effettuare la persone che ha fatto l’acquisto al posto vostro). Quindi sarebbe di gran lunga preferibile la procedura che utilizza il Buono Acquisto.

Per ogni ulteriore dubbio o domanda non esitate a contattarci.

 

Amazon accetta i Bitcoin? ultima modifica: 2017-06-07T14:10:58+00:00 da Marco Cavicchioli

Commenti